Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Garda Uno: un nuovo modo di comunicare

Nel 2015, Garda Uno ha intrapreso un nuovo ed innovativo percorso di comunicazione sul territorio con l’obiettivo di far conoscere in modo facile e ben leggibile le attività svolte da Garda Uno a favore degli utenti e più in generale di tutta la cittadinanza dei Comuni Soci, di evidenziare la qualità dei servizi offerti e di sensibilizzare maggiormente tutti noi al rispetto dell’ambiente.

Per raggiungere questi ambiziosi obiettivi, per prima cosa, è stato creato un Team Multimediale composto da risorse interne all’azienda affiancate dalla guida di un professionista della comunicazione per ottenere una maggiore apertura verso il territorio e le realtà che lo vivono.

Il risultato è stato davvero eccellente: la passione dei collaboratori interni all’azienda che sin dall’inizio hanno fortemente creduto in questo nuovo progetto, fondante per un nuovo modo di leggere e far leggere l’azienda, ha fatto si che oggi il sito di Garda Uno sia la vera e propria porta d’ingresso dell’azienda, la vetrina verso il territorio e verso chi lo vive.

Garda Uno offre informazioni in tempo reale. Per farlo, ha implementato il sito web di nuove importanti funzionalità.

Per poter dare un senso tangibile a chi si affaccia sul portale di tutto il lavoro quotidiano svolto sul territorio, è fondamentale la partecipazione attiva dello staff nella crescita del proprio sito web ed il continuo aggiornamento delle informazioni in esso contenute.

Questo è un passo che ogni giorno si compie verso la volontà di far conoscere Garda Uno e garantire la trasparenza in tutte le attività.

Un percorso che ha portato anche a migliorare la comunicazione tra i diversi settori dell’azienda ed il successivo, nonché positivo, riscontro verso l’esterno nella gestione di esigenze e problematiche dell’utente.

Ecco alcune delle novità più importanti on-line che garantiscono un sistema di comunicazione più interattivo, più facile da fruire ed immediato:

  • la presenza sulla home page della nuova piattaforma di informazioni in tempo reale dedicata esclusivamente a lavori in corso, ed eventuali disagi, effettuati sul territorio. Simultaneamente il sistema inoltra lfinformazione tramite SMS a Sindaci e/o rappresentanti dell’Amministrazione Comunale interessata. Risulta del tutto evidente il vantaggio a favore di Comuni e di utenti di tali tempestivi avvisi;
  • la modulistica necessaria a tutte le pratiche relative al servizio idrico integrato (allacci, volture, cessazioni, subentri, …) è disponibile in due click;
  • le notizie pubblicate sono aggiornate tutti i giorni e  riguardano le diverse attività aziendali, la nostra storia, articoli della stampa locale, ecc.;
  • ampio spazio è dedicato al progetto Garda Uno Lab.

Gardauno.it è quindi diventato, in poco tempo, il principale punto di riferimento della comunicazione aziendale.


Spunto tratto dalla Relazione di Sostenibilità 2015 consultabile tramite il seguente link:
clicca qui per il file completo in formato Pdf ( 27,6 MB )



La Relazione di Sostenibilità 2015 è redatta a cura di:
Pietro Lazzarini – Direzione Amministrativa
Stefania Bellini – Segreteria Generale

Progetto grafco e impaginazione:
Oscar Bossi – Garda Uno Spa

Si ringraziano tutti i colleghi ed i collaboratori che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di questa relazione.

caricamento...