Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Garda Uno detiene partecipazioni strategiche in alcune società utili alle proprie missioni, che si affiancano all’operatività a completamento della filiera di lavorazione dei propri servizi.

La scelta di partecipare o controllare una società parte dalla Direzione e dall’Organo Amministrativo sulla base di specifici progetti industriali e piani economici / finanziari che vengono sottoposti all’attenzione dell’Assemblea dei Soci. Alla compagine Sociale spetta quindi la valutazione di tali iniziative e di autorizzare il definitivo acquisto di quote. I valori ed i risultati di bilancio di queste società sono recepiti all’interno del bilancio consolidato del “gruppo” Garda Uno Spa.

Le attività svolte dalle società partecipate possono così essere riassunte:

DEPURAZIONI BENACENSI SCRL – Compagine Sociale: 50% Garda Uno Spa, 50% AGS Spa.
Rappresenta la classica “Società di scopo” attraverso la quale viene gestito il Depuratore di Peschiera del Garda (impianto in comproprietà con AGS), principale sistema depurativo di tutto il Lago di Garda che raccoglie i reflui provenienti sia dalla sponda bresciana che veronese. Alla Società Depurazioni Benacensi sono state inoltre affidate le gestioni dei piccoli depuratori comunali presenti sul territorio di competenza delle due Aziende.

BIOCICLO SRL – Compagine Sociale: 24% Garda Uno Spa, 24% Mantova Ambiente Srl, 52% INDECAST Srl.
Biociclo srl nasce con lo scopo di realizzare e gestire un impianto di compostaggio dedicato alla lavorazione dei rifiuti organici, principalmente rifiuti vegetali e FORSU, derivanti dalla raccolta territoriale dei rifiuti urbani. Complessivamente vengono conferite 45.000 t, prevalentemente dai soci gestori, ma anche da altre realtà industriali e commerciali presenti sul libero mercato. E’ in corso un ampliamento sino a 66.000 t. Il compost prodotto viene integralmente utilizzato nelle coltivazioni in serra degli ortaggi ed insalate. La filiera è certificata.

CASTELLA SRL – Compagine Sociale: 50% Garda Uno Spa, 50% RMB Spa
La Società è nata con lo scopo di istruire e presentare l’istanza autorizzativa per conto dei Soci di realizzazione e gestione di un impianto di messa a dimora rifiuti speciali non pericolosi.

LA CASTELLA  SRL – Compagine Sociale: 100% Garda Uno Spa
La Società La Castella Srl, interamente detenuta da Garda Uno Spa, è proprietaria dell’area sulla quale potrà essere realizzato e gestito un impianto di messa a dimora rifiuti speciali non pericolosi.

SIRMIONE SERVIZI SRL – Compagine Sociale: 40% Garda Uno Spa, 60% Comune di Sirmione.
Azienda Multi Servizi dedicata al Comune di Sirmione. Opera in forma territoriale esclusiva nei settori dell’igiene urbana, ciclo idrico, illuminazione, cimiteri e spiagge.

LENO SERVIZI SRL – Compagine Sociale: 40% Garda Uno Spa, 60% Comune di Leno.
Azienda Multi Servizi dedicata al Comune di Leno. Opera in forma territoriale esclusiva nei settori dell’igiene urbana, ciclo idrico ed illuminazione. Detiene la piena proprietà degli impianti degli apparati di pubblica illuminazione del Comune di Leno.

SMG SRL in liquidazione – Compagine Sociale: 40% Garda Uno Spa, 60% Comune di Toscolano Maderno.
Società in fase di chiusura.

GAL – Partecipazione Garda Uno Spa 1,96%
GardaValsabbia  è nato per promuovere l’avvio di  nuove iniziative economiche  e favorire la  valorizzazione delle risorse umane e materiali del territorio. La partecipazione si fonda sulla volontà di perseguire gli stessi obiettivi di sviluppo territoriale con un occhio anche sulla Val Sabbia, adiacente al territorio gardesano.


Spunto tratto dalla Relazione di Sostenibilità 2015 consultabile tramite il seguente link:
clicca qui per il file completo in formato Pdf ( 27,6 MB )



La Relazione di Sostenibilità 2015 è redatta a cura di:
Pietro Lazzarini – Direzione Amministrativa
Stefania Bellini – Segreteria Generale

Progetto grafco e impaginazione:
Oscar Bossi – Garda Uno Spa

Si ringraziano tutti i colleghi ed i collaboratori che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di questa relazione.

caricamento...