Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Garda Uno Lab entra in classe: i lavori sono ideati in collaborazione con studenti ed insegnanti e realizzati con l’obiettivo della loro pubblicazione sul sito web gardauno.it.

Fra le diverse finalità di questo progetto spicca l’finvestimento sui ragazzi e sulle loro capacità ed attitudini puntando ad una forte crescita professionale degli studenti stessi. Partecipare all’ideazione, creazione e pubblicazione di contenuti sul sito web aziendale porta loro a confrontarsi realmente con il mondo del lavoro e le sue dinamiche.

Un percorso che passa sia attraverso l’organizzazione di eventi, sia attraverso un continuo e fruttuoso scambio di materiale ed esperienza.

L’Azienda nel proporre temi che devono essere oggetto di sensibilizzazione culturale ed ambientale, mira a valorizzare la creatività e la freschezza di pensiero degli studenti i quali leggono la realtà del lavoro sostenibile sotto il profilo sociale ed ambientale ed elaborano forme e modalità comunicative di forte impatto che vengo pubblicate dall’Azienda sul sito istituzionale.

Segno tangibile di questa sinergia è per ora  rappresentato dal primo evento organizzato in collaborazione con l’Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore ‘L. Bazoli – M.Polo’ di Desenzano denominato Renewable Energies and Energy Saving: evento in lingua inglese dedicato alla mobilità ‘green’ con la partecipazione di tecnici aziendali ed ospiti esterni.

Nell’occasione, è stata introdotta ad oltre 400 studenti e docenti una macchina elettrica Garda Uno con relativa colonnina di ricarica.

La presentazione grafica dell’evento è stata interamente curata in classe decine sono stati i lavori grafici realizzati dagli studenti tra i quali i due selezionati per la stampa dei manifesti informativi.


Impatto Sociale – Garda Uno, grazie a suoi servizi a diretto contatto con le persone, ha un impatto sociale considerevole sul territorio. Le persone che siano dipendenti, collaboratori, utenti o fornitori sono coloro che vivono l’Azienda e ne sono il principale motore: puntare su di loro significa perseguire un’ideale di crescita.


Spunto tratto dalla Relazione di Sostenibilità 2015 consultabile tramite il seguente link:
clicca qui per il file completo in formato Pdf ( 27,6 MB )



La Relazione di Sostenibilità 2015 è redatta a cura di:
Pietro Lazzarini – Direzione Amministrativa
Stefania Bellini – Segreteria Generale

Progetto grafco e impaginazione:
Oscar Bossi – Garda Uno Spa

Si ringraziano tutti i colleghi ed i collaboratori che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di questa relazione.

caricamento...