Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Per migliorare l’educazione ambientale e la diffusione della cultura sostenibile sul vasto territorio del Garda si è scelto di procedere per gradi: dall’interno verso l’esterno.

Costituito il Gruppo Multimediale, l’Azienda si è rivolta al mondo esterno dando priorità alla condivisione di percorsi con scuole ed enti culturali del Garda, e limitrofi, e alla diretta comunicazione con la cittadinanza negli incontri introduttivi ai nuovi sistemi di raccolta Porta a Porta e Mobilità Sostenibile.

Un percorso di crescita impostato sull’abbinamento di grafica e contenuti e su forme di dialogo fortemente caratterizzate dal contatto umano.

Certamente il progetto più innovativo e coinvolgente per le  nuove generazioniè rappresentato da Garda Uno Lab.

Garda Uno Lab, è questo il nome dato alla comunicazione multimediale aziendale, ha l’obiettivo di far accrescere la partecipazione attiva della cittadinanza nel percorso di divulgazione sul territorio dei servizi offerti ed una maggiore sensibilizzazione al rispetto per l’ambiente.

Gli studenti degli istituti superiori locali sono stati direttamente coinvolti nell’ideazione e creazione di elementi grafici multimediali e nell’approfondimento di tematiche quali acqua, gestione rifiuti, energie rinnovabili e mobilità elettrica arrivando a creare e gestire una vera e propria rivista informatica.


Impatto Sociale – Garda Uno, grazie a suoi servizi a diretto contatto con le persone, ha un impatto sociale considerevole sul territorio. Le persone che siano dipendenti, collaboratori, utenti o fornitori sono coloro che vivono l’Azienda e ne sono il principale motore: puntare su di loro significa perseguire un’ideale di crescita.


Spunto tratto dalla Relazione di Sostenibilità 2015 consultabile tramite il seguente link:
clicca qui per il file completo in formato Pdf ( 27,6 MB )



La Relazione di Sostenibilità 2015 è redatta a cura di:
Pietro Lazzarini – Direzione Amministrativa
Stefania Bellini – Segreteria Generale

Progetto grafco e impaginazione:
Oscar Bossi – Garda Uno Spa

Si ringraziano tutti i colleghi ed i collaboratori che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di questa relazione.

caricamento...