Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Relazione di Sostenibilità 2018 - Consiglio di Amministrazione e Collegio Sindacale


 

Relazione di Sostenibilità 2018 - Consiglio di Amministrazione

Dal 08 luglio 2016, l’Assemblea Soci ha deciso di cambiare la composizione dell’Organo Amministrativo abbandonando la figura dell’Amministratore Unico in virtù del Consiglio di Amministrazione.

La collegialità è una scelta ponderata, che porta l’Azienda ad avere in una posizione nevralgica, dal punto di vista decisionale, i rappresentanti diretti del territorio.

Garda Uno accoglie realtà molto diverse fra loro, dove necessità e problematiche spesso si scostano molto per dislocazione geografica e sistema economico. In questo modo, chi decide le linee guida di Garda Uno è chi vive nei Comuni Soci e chi si interessa alla realtà del Lago in prima persona.

L’Assemblea Soci ha deciso di attribuire al nuovo Organo Amministrativo i poteri per la gestione ordinaria e straordinaria, oltre che la possibilità di mettere in atto tutti i provvedimenti necessari ed utili al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Nello specifico, gli articoli 17, 18 e 19 del vigente Statuto disciplinano la composizione, la nomina, le modalità ed i criteri di presentazione delle liste degli Amministratori.

Si ricorda che le norme statutarie prevedono un’adeguata presenza del genere meno rappresentato all’interno del Consiglio. Il Cda è composto da cinque membri e ha durata di tre esercizi. L’attuale Organo Amministrativo resterà in carica sino all’approvazione del Bilancio al 31 dicembre 2018.

NOME - QUALIFICA

Mario Bocchio - Presidente
Lorella Lavo - Vice Presidente
Alberto Bertagna - Consigliere
Gianpiero Cipani - Consigliere
Alberto Giuntelli - Consigliere

(Donne 20% - Uomini 80%)


Collegio Sindacale

A seguito dell’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione, anche il Collegio Sindacale ha visto un rinnovamento: si compone di tre sindaci effettivi e due supplenti.

Ha durata di tre esercizi, legata all’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio della loro carica. Al termine del periodo sono rieleggibili.

Lo Statuto aziendale disciplina l’elezione e le attribuzioni dell’organo agli articoli 27 e 28. Vige anche in questo caso il rispetto della presenza del genere meno rappresentato.

NOME - QUALIFICA

Eugenio Vitello - Presidente
Walter Faccincani - Sindaco Effettivo
Caterina Dusi - Sindaco Effettivo
Giuseppe Bono - Sindaco Supplente
Caterina Lusenti - Sindaco Supplente

(Donne 33% - Uomini 67%)

Scarica la Relazione di Sostenibilità 2018

 


Credits:

La realizzazione di questa Relazione è stata possibile grazie al contributo di dipendenti di Garda Uno Spa. A tutti va un caro ringraziamento per il loro impegno ed il contributo di informazioni, dati, idee.

La Relazione di Sostenibilità 2018 è redatta a cura di:
Pietro Lazzarini - Direttore Amministrativo, Garda Uno Spa
Stefania Bellini - Segreteria Generale e Comunicazione, Garda Uno Spa

Progetto grafico e impaginazione:
Giuseppe Pina - CommunicationWatt

Fotografie:
Michele Troiano - MultimediaMT
Archivio Garda Uno

 

caricamento...