Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

RECYCLART - IL PROGETTO: RAEE NON PERDIAMOLI DI VISTA
Campagna di sensibilizzazione per la raccolta di rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.
L'arte come strumento di sensibilizzazione.

Recyclart è parte del progetto targato Garda Uno Spa dedicato ad ampliare la conoscenza dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (i RAEE).

Sfruttando l'immagine come veicolo di informazione, si desidera portare ogni visitatore ad essere consapevole che gli stessi rifiuti, materiali importanti che possono diventare anche arte, sono quotidianamente abbandonati creando pesanti danni all'ambiente ed alla comunità.

E' necessario un cambiamento che parta dall'informazione e dall'educazione e che spinga ad agire insieme.
Con maggiore consapevolezza ognuno di noi può collaborare alla gestione sostenibile del pianeta, facendo e diffondendo la raccolta differenziata dei rifiuti.

Garda Uno riconosce il bisogno di una conoscenza più diffusa della corretta gestione dei rifiuti e della partecipazione diretta dei cittadini.

Questo progetto di comunicazione locale è cofinanziato dal Centro di Coordinamento RAEE e coinvolge i 12 Comuni Soci che hanno aderito all'iniziativa.

RAEE: Non Perdiamoli di Vista” vuole proprio indicare la finalità primaria del progetto, cioè comprendere e seguire tutta la filiera dei RAEE, coinvolgendo tutti i target perché tutti ne sono coinvolti ciascuno per il proprio pezzo di responsabilità. Il progetto mira infatti ad un coinvolgimento diretto della cittadinanza attraverso azioni specifiche e diversificate in base al tipo di target intercettato, alle sue caratteristiche, ai sui comportamenti abituali e alla frequenza di produzione di RAEE.

  • Recyclart - Il progetto
  • Recyclart - La mostra
  • Recyclart - L'artista
  • Recyclart - Cosa sono i Raee?


Visita lo Speciale Speciale Web RECYCLART - IL PROGETTO: RAEE NON PERDIAMOLI DI VISTA accessibile direttamente dalla Home Page del nostro sito web.

In alternativa, clicca sul seguente link: gardauno.it/it/recyclart

 

caricamento...