Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Provaglio - Ricarica elettrica e car sharing per una svolta alla mobilità

 

Provaglio - Ricarica elettrica e car sharing per una svolta alla mobilità

Prima una stazione di ricarica elettrica e poi l’attivazione del «car sharing», ovvero la possibilità di condividere automezzi tra i cittadini di Provaglio d’Iseo, al bisogno.

Sono i due progetti che verranno attivati nel comune franciacortino, che ha come obiettivo l’incentivo di nuove forme di turismo.

«Verranno coinvolti gli uffici di informazione turistica, le strutture ricettive locali ed i pubblici esercizi - spiega l’assessore Giancarlo Dolfini - consentendo l’accesso tramite l’e-roaming, grazie al quale si possono programmare itinerari e spostamenti e diffondere, informa economica, metodi di accesso al servizio semplici e facilmente reperibili.

Il punto di ricarica verrà installato su suolo di nostra proprietà. La localizzazione più idonea è in prossimità dei punti d’interscambio e di snodo delle arterie principali.

L’area dedicata alla ricarica è in via Sebina, ed è progettata in modo da occupare uno spazio minimo per non sottrarre stalli alla sosta tradizionale.

A questo primo step ne seguirà un secondo: nella stessa zona abbiamo in progetto una stazione di car sharing ad uso dei cittadini provagliesi».

V.Mass

Fonte: Giornale di Brescia

Data di pubblicazione: Lunedì 03 Maggio 2021

Links: comune.provagliodiseo.bs.it

In fotografia: Stazione di ricarica per veicoli elettrici - Piazza Portici, 25050 Provaglio d'Iseo
Stazione per 2 auto e 2 veicoli leggeri

 

caricamento...