Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Prevalle - Raccolta rifiuti a Garda Uno

Cambio di gestione per il servizio di raccolta rifiuti urbani a Prevalle. L’amministrazione comunale ha scelto di affidare il servizio a Garda Uno.

«La scelta del partner – spiega in una nota il sindaco Damiano Giustacchini –, resasi necessaria vista la scadenza al 31 dicembre 2020 dell’attuale gestore (Aprica e Cauto), è stata il frutto di una puntuale indagine di mercato alla quale hanno partecipato più operatori e che in conclusione ha premiato la multiutility Gardesana».

Il consiglio comunale ha, pertanto, deliberato l’entrata nel capitale sociale di Garda Uno con l’acquisizione di 10.000 quote del valore di 10.000 Euro e il conseguente affidamento del servizio di Igiene Urbana a partire dal 2021.

La nuova gestione partirà dal prossimo 1° gennaio e durerà 12 anni: continuerà la modalità di raccolta porta a porta con le medesime modalità di gestione visti gli eccellenti risultati ottenuti negli anni.

Il servizio comprende la gestione del centro di raccolta, lo spazzamento meccanico e manuale, ma anche nuove proposte: una volta al mese è prevista la raccolta domiciliare degli ingombranti. Lavatrici, divani, mobili di ogni genere saranno ritirati proprio di fronte a casa, sgravando gli utenti dal trasporto presso il Centro di Raccolta.

Altre novità nel corso della nuova gestione  saranno introdotte ed illustrate prossimamente (app dedicata, introduzione tariffa puntuale, progetti di educazione ambientale nelle scuole, installazione colonnine di ricarica auto elettriche…).

«Diamo il benvenuto al nuovo gestore – conclude il primo cittadino – che oltre ad aver compreso e percepito la particolare attenzione all’ambiente che contraddistingue il nostro paese, ha deciso di accettare l’ambiziosa sfida di migliorare una gestione e un servizio già di ottima qualità».

di C.F.

Fonte: vallesabbianews.it

Data di pubblicazione: Giovedì 22 Ottobre 2020

Links: comune.prevalle.bs.it

 

caricamento...