Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa


 

Nel futuro di Manerbio c’è la mobilità «green»
Il Comune ha deciso di installare una postazione di ricarica per auto elettriche in piazza Falcone

Nel futuro di Manerbio c’è la mobilità «green». La strada, certo, sarà ancora lunga: ma il primo passo è stato fatto, concretizzatosi nella decisione di installare una postazione di ricarica per auto elettriche che a breve farà la sua comparsa in piazza Falcone.

La decisione muove in primis dal progetto «100% Urban green mobility» promosso dalla società Garda Uno, che ha in carico il servizio di Igiene Urbana, raccolta e trasporto rifiuti e, al tempo stesso, è attiva anche nel settore delle energie rinnovabili.

L’articolo completo sul Manerbio Week in edicola da venerdì 19 aprile

Fonte: bresciasettegiorni.it

Link: comune.manerbio.bs.it - Mobilità Elettrica Garda Uno

Fotografia di copertina: E-Moticon, Garda Uno partecipa all'evento conclusivo a Milano

Il progetto e-MOTICON (e-MObility Transnational strategy for an Interoperable COmmunity and Networking in the Alpine Space) è giunto al termine e in data 26 marzo, nella cornice di piazza Regione Lombardia, è previsto l’evento pubblico finale, articolato in una conferenza e una esposizione dedicata agli operatori.

All'iniziativa parteciperanno oltre ai 15 partner di 5 Paesi europei, esponenti di amministrazioni pubbliche europee, autorità di regolazione, aziende di trasporto pubblico, fornitori di servizi di veicoli elettrici e di stazioni di ricarica, tra cui Garda Uno SpA.

Cos'è e-MOTICON?

E' un progetto di Spazio Alpino (un programma INTERREG tra le regioni delle Alpi) nato con l’obiettivo di sostenere le pubbliche amministrazioni per: assicurare uno sviluppo omogeneo della mobilità elettrica, consentire una maggiore diffusione delle stazioni di ricarica elettriche e una più ampia interoperabilità delle stesse nello spazio alpino.

 


 

E-Way: Il Car Sharing e Car Pooling targato Garda Uno sul Lago di Garda

Quattro nuove colonne per la ricarica di auto elettriche.
In crescita il servizio di ricarica per veicoli elettrici. Via ai lavori per la realizzazione delle 4 stazioni di ricarica a Desenzano, Padenghe, Salò e Peschiera.

Il Car Sharing e Car Pooling targato Garda Uno

 

 

Il progetto E-Way, infrastruttura di car e scooter sharing, rientra nel bando "Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro" indetto dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Lo studio grafico del progetto E-Way in collaborazione con gli studenti di grafica dell'Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “L. Bazoli – M.Polo”

 

caricamento...