Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Mobilità elettrica: la flotta gardesana schiera i suoi gioielli
Desenzano - Il progetto curato da Garda Uno - Noleggio di auto e scooter a disposizione di cittadini e turisti: oltre 80 colonnine per il rifornimento

Sfilata di sindaci e amministratori ieri mattina a Desenzano per la simbolica inaugurazione della nuova stagione di Eway, il servizio di noleggio auto e scooter (rigorosamente elettrici) per tutto il lago a cura di Garda Uno, multiutility a partecipazione pubblica con sede a Padenghe.

La flotta fino ad oggi si componeva di 16 mezzi, di cui 8 auto elettriche Renault Zoe e altrettanti scooter: a questi si è aggiunto, presentato ieri, un nuovo van da 9 posti per il trasporto di comitive, un Mercedes eVito (anche questo a impatto zero) acquistato in collaborazione con Agricar.

I mezzi a due e quattro ruote possono essere noleggiati da chiunque, cittadini e turisti, previa registrazione e successiva prenotazione (sui portali web e app) ma sono rivolti in particolare a pendolari e studenti: i veicoli possono essere ritirati e consegnati nelle quattro stazioni di Desenzano, Padenghe, Peschiera e Salò, dove sono presenti 22 colonnine di rifornimento; se ne contano poi altre 60 sparse sul territorio gardesano.

Il progetto, ricordiamo, è sostenuto (e finanziato) dal ministero dell'Ambiente, nell'ambito del «Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro» e ha appena ricevuto il parere positivo anche dell'Ispra, l'Istituto per la protezione e la ricerca ambientale.

L'obiettivo è ora estendere Eway al di là dei confini: «Come diceva Aventino Frau - ha spiegato Mario Bocchio, presidente di Garda Uno - sul Garda i pesci non hanno la targa, intendendo che problemi e progetti di una delle tre province sono i problemi e i progetti di tutte le altre».

«Il nostro obiettivo - ha aggiunto il direttore esecutivo Massimiliano Faini - è ora quello di estendere la nostra esperienza a tutte le province gardesane, anche Trento e Verona».

A.Gat.

Fonte: Brescia Oggi

Data di pubblicazione: Domenica 09 Maggio 2021

 


 

Con Eway puoi spostarti nelle province di Cremona, Bergamo, Brescia, Trento, Mantova, e Verona.

Noleggia un auto o uno scooter e scopri queste meravigliose città!
eway-sharing.com

Puoi scriverti al servizio Eway h24 (IOS - ANDROID) ed accedere comodamente dal tuo smartphone. Per qualsiasi informazione chiama il n. verde 800.133.966 dall’Italia e 044.5230383 dall’estero.

Seguici anche su facebook.com/ewaysharing.

 

caricamento...