Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Massimiliano Faini - La multiutility del Garda poco per volta diventa realta'

 

Massimiliano Faini - La multiutility del Garda poco per volta diventa realta'
Il direttore di Garda Uno a TempoRadio

Il lago di Garda e il suo entroterra è una realtà variegata già come natura stessa, complicata ancor più dall’uomo, che l’ha divisa in tre Regioni e quattro Province, comprendendo anche quella di Mantova.

Nonostante questo il territorio presenta una propria identità, sia nella popolazione che lo abita, sia nelle problematiche da affrontare.

Per questo, essere uniti può permettere di risolvere le varie questioni con maggiore facilità, oltre a dare un peso politico maggiore, nel caso in cui si debbano avanzare richieste.

Lo spiega Massimiliano Faini, direttore di Garda Uno, che racconta come siano ormai cose concrete il dialogo e la collaborazione avviati con Ags, omologa della sponda orientale, senza trascurare la realtà trentina e quella mantovana.

“Stiamo unendo le competenze, completandoci reciprocamente” dice con trasporto il direttore, che parla quindi anche di efficientamento energetico, visto sia come risparmio, tramite ristrutturazione di vecchi edifici che come reperimento di vere e proprie fonti di energia, come ad esempio quella geotermica, realtà che si svilupperà sicuramente sul Benaco, nel prossimo futuro.

“Assicuro che le nostre auto sono al servizio dei cittadini e ne prenderemo altre prossimamente, data la richiesta” dice parlando di car sharing e di mobilità sostenibile, con i veicoli elettrici messi a disposizione dalla partecipata.

Ascolta l'intervista completa: Clicca qui  (Durata: 17:54 — 4.1MB)

Fonte: ilgazzettinonuovo.it

Data di pubblicazione: Venerdì 15 Gennaio 2021

 

caricamento...