Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Finanziamento a fondo perduto per realizzazione di un’infrastruttura per la ricarica elettrica di veicoli sul territorio lombardo.

Gentili Soci,
desideriamo segnalarvi un’importante iniziativa promossa dalla Regione Lombardia al fine di sviluppare la mobilità sostenibile su tutto il territorio regionale, puntando così agli obiettivi di miglioramento della qualità dell’aria e alla riduzione di gas climalteranti.

Il bando disponibile è: Misura di agevolazione per enti pubblici per la realizzazione di un’infrastruttura per la ricarica elettrica di veicoli sul territorio lombardo (a valere sulla l.r. 9/2020).

Con tali finanziamenti a fondo perduto è possibile realizzare punti di ricarica delle proprie flotte di veicoli elettrici, in proprietà o con altri contratti di utilizzo e/o realizzare punti di ricarica collocati in aree pubbliche destinati al servizio pubblico di ricarica dei veicoli anche per unità nautiche da diporto in ambito lacuale.

Il contributo massimo erogabile è di 200.000,00 € e copre fino al 100% delle spese ammissibili.

Possono presentare domanda di partecipazione i soggetti pubblici e le pubbliche Amministrazioni come individuate dalla legge regionale 9 del 2020 e dgr attuativa n. 3749 del 30.10.2020.

Questo bando si inserisce perfettamente nel quadro che Garda Uno sta promuovendo da anni al fine di incentivare una mobilità sostenibile, elettrica ed alimentata ad energia rinnovabile.

Il progetto Eway (car e scooter sharing elettrico) e 100% Urban Green Mobility sono nati e cresciuti con questo scopo sul territorio del lago e della Bassa Bresciana.

La mobilità elettrica, lo si legge continuamente su ogni testata giornalistica, è in notevole espansione ed è sostenuta da una notevole spinta mediatica.

Il ruolo del servizio pubblico è strategico in questo momento e deve farsi promotore della sostenibilità a 360 gradi, in particolar modo sul tema della mobilità che, ben si sa, diventa un problema soprattutto sulle strade gardesane.

Vi invitiamo perciò a valutare quanto prima l’opportunità di partecipare a questo bando, portando avanti quanto già previsto dal progetto 100% Urban Green Mobility ed ampliarlo ove possibile.

Ricordiamo che in questi bandi la tempestività è fondamentale per ottenere il finanziamento. Garda Uno si mette a disposizione per supportarvi in tale attività sia per quanto riguarda gli aspetti tecnici che realizzativi.

Vi invitiamo a contattare il nostro referente ing. Laura Maestrini al 331.6767261 o a scrivere a laura.maestrini@gardauno.it.

In allegato trovate la tabella riassuntiva del bando e le schede relative ai progetti di mobilità Eway e 100% Urban Green Mobility contenute nella relazione di sostenibilità 2019 dove potete vedere lo stato di avanzamento del progetto.

Cordiali saluti.

GARDA UNO SPA
Il Direttore Operativo
(Massimiliano Faini)

Padenghe s/G, marzo 2021

 

caricamento...