Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

''Se i governi, fino a questo momento, non avevano preso molto in considerazione l'iniziativa, che già costituisce una solida realtà, nel resto d'Europa, ora finalmente cominciano a concentrare la loro attenzione.

Presto arriverà un finanziamento che permetterà a Garda Uno, assieme ad alcuni Comuni, di mettere in pratica seriamente il Car Sharing''.

Mario Bocchio e Massimiliano Faini, rispettivamente presidente e direttore di Garda Uno, parlando di un nuovo modo per spostarsi, in maniera ecologica, lasciando la propria auto in garage, risparmiando e rendendo le strade meno congestionate.

A Desenzano, Peschiera, Padenghe e Salò, si troverano le stazioni del Car Sharing dove, chi vorrà, chiunque potrà recarsi e prendere in prestito un veicolo elettrico, messo a disposizione da Garda Uno, che potrà essere un'auto o un motociclo, col quale andare al lavoro, a scuola, a fare la spesa, per poi riportarlo alla stazione o presso un'altra dello stesso servizio, una volta soddisfatta la necessità.

''I nostri veicoli non solo non inquinano ma si ricaricano con elettricità proveniente da fonti rinnovabili, come quella solare' sottolineano presidente e direttore.

Nel corso della trasmissione, rispondendo agli ascoltatori affrontano anche altri temi, come l'acqua, il suo approvvigionamento, durante un anno siccitoso come questo, la sua depurazione, per poi parlare di un progetto pilota, per quanto riguarda la raccolta rifiuti in quelle zone dove effettuare la differenziazione, diventa molto costoso, come nelle zone di montagna.

A Tremosine parte il progetto pilota di creare delle aree di conferimento differenziato, che potranno anche diventare punto d'informazione e promozione turistica, di fornitura di elettricità, tramite pannelli solari, di promozione delle eccellenze locali, grazie alla presenza, eventualmente, di uno spaccio.

...

 

Il video completo dell’intervista: Clicca qui (28:42 min.)

Fonte: ilgazzettinonuovo.it

Data di pubblicazione: Mercoledi 22 Novembre 2017

Fotografia di copertina: da news originale

 

caricamento...