Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

 

Lonato - Ingombranti, la raccolta a domicilio da primavera

Sarà consegnato prima di Natale a tutte le famiglie lonatesi l'ecocalendario 2021, la guida alla raccolta differenziata con tutte le informazioni generali sul servizio, arricchita per questa edizione con dodici fotografie sui paesaggi lonatesi offerti da un appassionato di istantanee, Renato Roberti.

Se giorni e modalità di esposizione e ritiro dei contenitori e dei sacchi non cambiano, in cantiere ci sono invece novità sulla raccolta dei rifiuti.

«Sono in corso lavori di ampliamento dell'isola ecologica della Rassica - spiega l'assessore all'ecologia Christian Simonetti - che porteranno alla pesatura dei rifiuti conferiti. Primo passo per arrivare alla tariffa puntuale che rimane sempre il nostro obiettivo. Ci soddisfa il risultato della raccolta differenziata che si attesta al 80 per cento».

A primavera partirà probabilmente la raccolta su prenotazione degli ingombranti, dovrebbe poi decollare in forma sperimentale nel corso del prossimo anno la creazione di piccole isole ecologiche sul territorio, in particolare nelle frazioni per facilitare il conferimento individuale dei rifiuti con il controllo da parte di un sistema di video sorveglianza.

R.D.

Fonte: Brescia Oggi

Data di pubblicazione: Giovedì 17 Dicembre 2020

Links: comune.lonato.bs.it - comune.lonato.bs.it/ecologia-ed-ambiente

 


 

 

 

caricamento...