Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Lonato del Garda, dopo Recyclart altre iniziative dedicate alla raccolta differenziata

 

Lonato del Garda, dopo Recyclart altre iniziative dedicate alla raccolta differenziata

Una mostra e poi altre iniziative per diffondere attenzione sul riciclo e la raccolta differenziata. Anche Lonato del Garda ha ospitato “Recyclart – I rifiuti diventano arte, una mostra a cura di Garda Uno e con la collaborazione del Comune.

La rassegna itinerante, ospitata a palazzo Zambelli, era visitabile fino al 3 ottobre nella sala degli Specchi in biblioteca e poi si sposterà in altri luoghi, ma lascerà ben vivi altri progetti d’interesse ambientale.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Roberto Tardani, l’assessore all’Ambiente ed Ecologia Christian Simonetti e il presidente di Garda Uno Mario Bocchio.

L’autrice delle opere esposte, Annarita Serra, sarda d’origine e milanese d’adozione, per creare i suoi lavori usa oggetti di scarto ricomposti, in modo da raggiungere un impegno estetico intenso e una energica comunicabilità.
Le opere si fanno testimoni del silenzioso grido d’aiuto di una natura sempre più contaminata. Molti lavori, realizzati con la plastica che raccoglie sulle spiagge, rappresentano icone e personaggi famosi, usati come se fossero vere e proprie pennellate. L’effetto è un’immagine riconoscibile che attira l’attenzione e solo avvicinandosi si scopre il materiale di cui è composta.

“La mostra prevedeva visite guidate delle scuole e altri progetti didattici per alunni e studenti” – informano il sindaco e l’assessore Simonetti. – “Ringraziamo Garda Uno per questa proposta, perché pone ancora una volta l’attenzione sul riciclo e sulle varie fasi della differenziata. Presto saranno sviluppate altre iniziative, in fase di studio, per sensibilizzare ulteriormente sul tema ambientale ragazzi e famiglie”.

“Desidero ringraziare in modo particolare la società Garda Uno” – continua il sindaco Roberto Tardani – “per il lavoro che svolge con perizia e attenzione per la tutela del nostro ambiente”.

“Continua l’impegno di Garda Uno in difesa dell’ambiente con progetti anche non convenzionali, come la rassegna Recyclart. Ringrazio il Comune di Lonato del Garda per la sempre positiva e concreta collaborazione”, ha concluso il presidente di Garda Uno, Mario Bocchio.

Fonte: lgazzettinonuovo.it

Data di pubblicazione: Mercoledì 16 Ottobre 2019

Fotografia di copertina: da news originale

Links: comune.lonato.bs.it

 

caricamento...