Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Igiene Urbana e raccolta rifiuti: Salò, rinnovato il rapporto con Garda Uno

 

Appalto a Garda Uno per 38 milioni di euro Salò
Rinnovato il rapporto con la multiutility - Gestirà per altri 12 anni i servizi di nettezza urbana.«Un rapporto che funziona con la differenziata al 77%»

Nell'ultimo consiglio comunale, Salò ha rinnovato l'affidamento del servizio di igiene urbana alla multiutility gardesana di Garda Uno. Stiamo parlando di un nuovo contratto di 38,3 milioni di euro della durata di 12 anni, dunque un legame che si conferma molto forte fra l'ente locale e l'azienda comprensoriale benacense, anche per effetto dei buoni risultati fin qui conseguiti.

«Non stupisce che la delibera che rinnova il contratto sia stata approvata all'unanimità - commenta il sindaco di Salò Gianpiero Cipani -. Il sistema di raccolta differenziata porta a porta è stata una scelta vincente». Nel decennio precedente infatti, la gestione dal cassonetto al porta a porta ha fatto crescere la differenziata di 2,5 volte in 24 mesi: infatti, nel 2013 la quota di rifiuti separati era il 30%, nel 2016 era il 68% e dall'anno successivo è rimasta sempre sopra il 77%.

«Il ringraziamento va ai cittadini che con la loro attenzione e impegno, hanno permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati dalla normativa, dimostrando di condividere la scelta dell'amministrazione della raccolta porta a porta», chiosa il vicesindaco e assessore all'Ecologia, Federico Bana.

L.Sca.

Fonte: Brescia Oggi

Data di pubblicazione: Domenica 25 Giugno 2023

Links: comune.salo.bs.it

 

 

caricamento...