Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Continua la pubblicazione nelle pagine del nosto sito web di brevi news introduttive all’utilizzo delle colonnine di ricarica Garda Uno per veicoli elettrici.

Immagini e testi qui di seguito riportati sono tratti dalla documentazione scaricabile tramite il menu Mobilità presente in Home Page o, in alternativa, tramite il menu Veicoli Elettrici a destra nelle news Green Urban Mobility.

Scheda Tecnica connessione: Veicolo elettrico-colonnina

3. Attivazione della ricarica

La ricarica può essere abilitata e interrotta attraverso la tessera Mobility Card. La scheda, intestata all’utente e non cedibile, utilizza la tecnologia RFID per identificare il soggetto e valutarne lo stato (abilitato/non abilitato) e pertanto autorizzare/interrompere il processo di ricarica.

Per avviare il processo è sufficiente accostare la tessera al lettore posto a servizio della spina prescelta.

Ogni fruitore può collegare e scollegare solo il proprio mezzo e nessun altro può rimuoverlo dalla colonnina, in quanto il blocco presa-spina viene avviato dal sistema fino a quando la tessera che ha attivato il processo viene riaccostata al lettore RFID.

Nella parte superiore tutte le colonnine hanno una terminazione luminosa frazionata in due porzioni: una per il gruppo di spina di destra e una per quello di sinistra. Il terminale può assumere tre colorazioni differenti:

• Verde   = colonnina attiva
• Azzurra = colonnina in ricarica
• Rossa   = colonnina inattiva

I dati inerenti ciascuna ricarica vengono trasmessi ad un Centro di Analisi gestito da Garda Uno Spa, il quale utilizza tali informazioni per: svolgere gli adempimenti commerciali sulle transazioni, effettuare valutazioni di tipo statistico sulle modalità di utilizzo del mezzo elettrico ed implementare i dati già raccolti al fine di migliorare le attività di ricerca e sviluppo.

Clicca sul seguente link per scaricare il “Manuale di Ricarica Colonnina Elettrica” completo: Manuale di Ricarica

E’ possibile acquistare presso i nostri uffici la Mobility Card, tessera che permette di utilizzare le stazioni di Garda Uno per la ricarica dei veicoli elettrici.

Il servizio iniziale prevede un costo forfettario di Euro 30,00 inclusivo di ricarica elettrica gratuita fino al 31/10/2015, successivamente verrà stabilita una tariffa oraria comprensiva dei costi di ricarica e di sosta.

La tessera sarà abilitata anche per i futuri punti di ricarica sul territorio.

Scarica la brochure Garda Uno Green Urban Mobility

Referente web per il settore Energia: Laura Maestrini

caricamento...