Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

SALÒ – Un incontro pubblico, mercoledì 8 novembre alle 20.30 in Sala dei Provveditori, per fare il punto sul sistema di raccolta rifiuti porta a porta e sui lavori in Fossa.

Il primo argomento all’ordine del giorno della serata che vedrà l’Amministrazione comunale incontrare la cittadinanza sono “I risultati, gli obiettivi e le criticità del nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta“.

Il nuovo sistema, ormai adottato dalla quasi totalità dei Comuni gardesani in cui il settore igiene urbana è affidato a Garda Uno, era stato attivato a Salò il 1° febbraio 2016.

La risposta dei cittadini (6.137 utenze domestiche e 893 utenze non domestiche, ovvero negozi, attività, bar, ristoranti…) è stata da subito ammirevole.

Fin dal primo mese la percentuale di rifiuti differenziati è passata dal 27 ad oltre il 70%, superando la quota del 65% di rifiuti differenziati imposta per legge.

Certo, restano delle criticità da risolvere e dei meccanismi da perfezionare. Se ne parlerà appunto domani, mercoledì.

Il secondo tema della serata è “La nuova Fossa“.

Il cantiere per la riqualificazione di piazza Vittorio Emanuele II è entrato in attività lo scorso 2 ottobre. I contenuti del progetto sono noti (leggi qui). Mercoledì potremo avere informazioni sullo stato di avanzamento dei lavori.

Fonte: gardapost.it

Data di pubblicazione: Martedi 07 Novembre 2017

Immagine di copertina: da news originale

 

caricamento...