Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Garda Uno:  Eway, mobilità elettrica per tutto il Garda

LAGO DI GARDA - "Diamo una scossa alle abitudini con più auto elettriche sulla strada". Lo dice Garda Uno, che ha presentato la nuova stagione di Eway, il servizio noleggio di auto e scooter elettrici, non solo proposta bresciana, ma anche a Verona e Trento.

Garda Uno ha rilanciato il progetto Eway, servizio che abbraccia l’intera riviera gardesana. Perché, come disse una volta l’onorevole Aventino Frau, in un’area vasta come il Garda “i pesci non hanno la targa”, intendendo che problemi, esigenze, soluzioni e progetti di una delle tre province di un territorio bellissimo e fragile sono i problemi di tutte “proprio in forza – ha detto Mario Bocchio presidente di Garda Uno – di quell’identità culturale comune che si sta sempre più consolidando. Nelle comunità gardesane pensiamo occorra allora un sempre più convinto e costante impegno a beneficio di un lago come bene comune, in cui ambiente, persone ed economia si fondono”.

Eway dunque non solo proposta bresciana, ma un progetto che Garda Uno vuole allargare a Verona e Trento: un servizio  dentro al quale stanno per oggi le quattro stazioni di sosta-rifornimento di Desenzano, Salò, Peschiera e Padenghe che possono contare su 22 colonnine di rifornimento di proprietà, più altre sessanta in gestione “un progetto – ha detto Massimiliano Faini direttore esecutivo di Garda Uno – che è il primo in Italia ad esser terminato” e per il quale  l’Ispra (Istituto per la protezione e la ricerca ambientale)  si è recentemente espresso favorevolmente.

“Il nostro obiettivo – ha ricordato Massimiliano Faini – è ora quello di estendere la nostra esperienza a tutte le province gardesane e proprio per presentare l’ipotesi di estensione della nostra proposta a Verona e Trento abbiamo scelto la prima giornata estiva di operatività del 2021 di Eway su cui la nostra esperienza si basa".

Un servizio che, dice Mario Galperti, consigliere provinciale a Brescia, “al quale la Provincia guarda con attenzione”.
Alla presentazione era presente anche Angelo Cresco, presidente Azienda Gardesana Servizi, che ha detto: “Applaudiamo all’iniziativa di Garda Uno e a questo progetto cui, come Azienda Gardesana Servizi, aderiamo per sviluppare la mobilità elettrica sul lago di Garda. Il nostro obiettivo è estendere questo sistema di mobilità sostenibile per collegare l’intero lago. Ci auguriamo che il Ministero dell’Ambiente sostenga questo progetto e anche che la Regione Veneto faccia tesoro dell’esperienza già maturata in Lombardia. Proprio con questo auspicio, abbiamo già fissato un incontro con la vice presidente del Veneto Elisa De Berti per approfondire i temi di questa iniziativa di mobilità sostenibile che interessa 16 Comuni gardesani”.

Tutte le info qui: eway-sharing.com

Fonte: gardapost.it

Fata di pubblicazione: Lunedì 10 Maggio 2021

 


 

Con Eway puoi spostarti nelle province di Cremona, Bergamo, Brescia, Trento, Mantova, e Verona.

Noleggia un auto o uno scooter e scopri queste meravigliose città!
eway-sharing.com

Puoi scriverti al servizio Eway h24 (IOS - ANDROID) ed accedere comodamente dal tuo smartphone. Per qualsiasi informazione chiama il n. verde 800.133.966 dall’Italia e 044.5230383 dall’estero.

Seguici anche su facebook.com/ewaysharing.

 

caricamento...