Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa



Per il 2018/2020 Garda Uno mette sul piatto quasi 34 milioni in investimenti, 29 in più rispetto al precedente triennio. Una cifra stanziata tenendo in considerazione il «programmato passaggio» ad Acque Bresciane del ramo idrico, passaggio cui l'assemblea dei soci ha dato il via libera e la cui decorrenza è fissata presumibilmente al 1° gennaio.

Il budget triennale ammonta a quasi 34 milioni di euro: poco meno di 14 milioni per il solo 2018, 9,8 milioni per 2019 e 2020.

Una previsione economico-finanziaria che il direttore amministrativo, Pietro Lazzarini, ha spiegato essere stata elaborata «tenendo conto del passaggio del ramo idrico in Acque Bresciane: le previsioni di ricavo afferenti a questo servizio sono state quantificate in misura pari al gettito tariffario che sarà conseguito nel 2018 dal gestore unico.

Anche gli investimenti - ha aggiunto Lazzarini - sono stati individuati in funzione della marginalità economica e del cash flow generato dai ricavi».

L’incremento rispetto al triennio precedente, invece,"è stato generato in parte dall’oculata gestione dell’azienda, in parte dall’aumento del gettito tariffario del servizio idrico, concesso dall’Aeegsi l’autorità che si occupa di luce, gas, acqua), e confermato dall’Ato di Brescia".

Nel dettaglio, per il ramo idrico sono previsti investimenti pari a 10,5 milioni per il 2018 e 7,5 milioni per ciascuno dei due anni successivi; per l’igiene urbana, invece, l’anno venturo si spenderanno 2 milioni e 70 mila euro (1,100 milioni nel 2019 e 2020); per le attività produttive, infine, si tocca il milione e 185mila euro (1,105 milioni nei successivi due anni).

Spese che consentiranno di migliorare e incrementare i servizi, con passi avanti in tutti i rami d’azienda.

Qualche esempio: Garda Uno dal 2018 si occuperà della pubblica illuminazione anche a Salò e Provaglio, mentre il programma Smart City sbarcherà a Polpenazze, Leno e, ancora, Provaglio.

Dal primo gennaio, infine, verrà avviato il servizio di igiene urbana a Pontevico.

A. SC.

Fonte: giornaledibrescia.it

Data di pubblicazione: Giovedi 14 Dicembre 2017

Fotografia di copertina: da news originale (La presentazione. Il direttore amministrativo illustra gli investimenti)

 

caricamento...