Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Eway: un autentico balzo di iscritti alla piattaforma
Settimana Europea della Mobilità 2023: La mobilità sostenibile di Garda Uno

In occasione della Settimana Europea della Mobilità 2023 (16-22 settembre) riportiamo alcuni dati sul servizio Car e Scooter Sharing di Garda Uno pubblicati nella nostra recente Relazione di Sosteniblità.

Clienti Eway

Il passaparola, internet e i suoi confermati vantaggi in termini di ricerca e condivisione di esperienze, la promozione diretta (per la verità nemmeno troppo forzata, da parte dell’azienda) oppure una crescente consapevolezza dell’utenza. Quali che siano i fattori determinanti, godiamoci il risultato.

Nel 2022 c’è stato un autentico balzo di iscritti alla piattaforma Eway: ben 1.001 nuovi clienti, valutati e approvati dalla direzione del servizio. Certo, il totale non presenta numeri da capogiro (1.899 dall’avvio nel 2019), ma ribadiamo che il sistema è attivo in un’area non metropolitana e a marcata vocazione stagionale e turistica.

Perciò, raggiungere il quasi raddoppio di iscritti a Eway nel giro degli ultimi dodici mesi è da considerarsi:

  • a) premiante per la validità del progetto;
  • b) lusinghiero per la messa in cantiere di progetti futuri.

L’esperienza d’uso della app Eway in fase di registrazione è giudicata buona dall’utenza. Di questo dato si ha evidenza nei commenti a termine noleggio, opzione che la app fornisce al cliente sul modello delle più diffuse piattaforme di recensione online.

Anche sul fronte dell’assistenza, le numerose funzionalità sfruttabili consentono agli operatori di lavorare le chiamate in relativa serenità, anche nei momenti più critici (turni di reperibilità festivi e notturni). I processi di valutazione e accettazione dei documenti forniti durante i passaggi di prima iscrizione sono consolidati e rispondono in tempi adeguati alle necessità del cliente.

Non dimentichiamo, infatti, che in un buon numero di casi la persona si iscrive al servizio mentre si trova già nei pressi delle auto o degli scooter che intende noleggiare. In queste eventualità, la celerità di risposta e di conferma dell’iscrizione – o talvolta la richiesta di approfondimenti da parte dell’operatore - assicura un nuovo utilizzo dei mezzi disponibili.  

CLICCA QUI per scaricare il Bilancio di Sostenibilità 2022

Scopri di più sulla Mobilità Sostenibile di Garda Uno, e Eway, il servizio di Car e Scooter Sharing. 

 

 

caricamento...