Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Come anticipato nei giorni scorsi, sono ora disponibili per il download gli Eco Calendari 2016 in formato Pdf.

La lista aggiornata Eco Calendari 2016 è raggiungibile tramite il menu Igiene Urbana/Raccolta Differenziata presente nella Home Page del nostro sito web.

Di seguito, l’introduzione di Luca Benedetti e Andrea Dal Prete, rispettivamente Assessore Ecologia ed Ambiente e Sindaco, pubblicata nell’ Eco Calendario 2016 – Comune di Polpenazze del Garda:

Cari Cittadini,
l’amministrazione comunale di Polpenazze del Garda ringrazia tutti Voi per la FANTASTICA PERCENTUALE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA RAGGIUNTA!

Secondo i dati trasmessi dalla società Garda Uno Spa, la per centuale ha superato il 65% (percentuale minima prevista dalla normativa di settore) e raggiunto in alcuni mesi il notevole valore dell’ 81.4%, partendo da percentuali intorno al 40% prima che partisse il sistema porta a porta, il 5 maggio 2014.

Il tema dei rifuti è sempre più importante e può essere afrontato al meglio solo con la collaborazione di Voi tutti.

Tutti capiamo quanto sia importante limitare lo spreco e riciclare tutto quanto è recuperabile: lo impone il nostro senso civico, lo suggerisce la nostra sensibilità ecologica, lo dice il buon senso.

Siamo fermamente convinti che tale iniziativa abbia incontrato il Vostro consenso, anche se, come tutte le cose nuove, abbiamo avuto bisogno di abituarci al nuovo sistema, che ha però portato Polpenazze del Garda a coprire le prime posizioni tra i Comuni più virtuosi in materia di percentuale di rifuti riciclati.

Nel 2015 abbiamo potuto inviare molti meno rifuti all’inceneritore, risparmiando in tal modo ben 16.200 EURO!

Certi della Vostra costante collaborazione, cogliamo l’occasione per rivolgerVi un cordiale e affettuoso saluto ed augurarVi un sereno anno nuovo.

Links: comune.polpenazzedelgarda.bs.it

caricamento...