Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Lonato - Sagre ed eventi potranno fregiarsi del marchio “Ecofesta”, rispettando le indicazioni del nuovo regolamento comunale: stoviglie biodegradabili, vuoti a rendere, manifesti in carta ecologica.

Come spiega l’assessore all’Ambiente e all’Ecologia Christian Simonetti, «il nuovo marchio, abbinato allo slogan “separati per amore” è un invito al rispetto dell’ambiente e a condividere le buone pratiche per la corretta separazione dei rifiuti, riducendone a monte la produzione in occasione di manifestazioni pubbliche di vario genere, per rendere più economico lo smaltimento dei rifiuti e tutelare il nostro territorio».

...

A proposito di raccolta differenziata, c’è un’ulteriore novità: tutti i cittadini di Lonato del Garda potranno ritirare presso l’Ufficio Ecologia in piazza Martiri della libertà, il bidoncino da 40 litri, fornito da Garda Uno pagando 6,71 euro (prezzo di costo) per la raccolta di carta e cartone.

La fornitura è solo su richiesta, non obbligatoria, e sarà disponibile da metà luglio.

«Fino ad oggi avevamo deciso di non fornire tale bidoncino – commenta l’assessore Simonetti – per una questione di decoro delle aree pubbliche, per la presenza di un già sufficiente numero di contenitori sul territorio, per ridurre il costo all’utenza e per una questione pratica di difficoltà di svuotamento da parte degli operatori in caso di cartoni voluminosi che tendono a incastrarsi all’interno. È vero però che, in caso pioggia o forte vento, la raccolta di carta sarà così più ordinata e meglio gestibile, motivo per cui abbiamo deciso di offrire questa possibilità ai lonatesi e ci stiamo adoperando per la fornitura di bidoncini bianchi».

News originale e completa: gardapost.it

Data di pubblicazione: Venerdi 22 Giugno 2018

Immagine di copertina: comune.lonato.bs.it/notiziario-comunale

Links: comune.lonato.bs.it

 

caricamento...