Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Novità nel servizio intercomunale gestito da Garda Uno - Orario estivo più «largo» per le utenze del turismo e un piano di ampliamento da mezzo milione di euro.

Novità in arrivo al centro di raccolta dei rifiuti di via Fermi, a Cunettone di Salò, che viene utilizzato dalle popolazioni di San Felice, Puegnago e della stessa Salò.

Cambia l'orario per agevolare cittadini e aziende che conferiscono all'isola ecologica, la quale, con la stagione turistica, vede aumentare in maniera esponenziale i volumi e il numero di utilizzatori.

Gli orari concordati con le amministrazioni locali, scattati in settimana, sono adesso i seguenti: dalle 14 alle 19 dal lunedì al sabato, dalle 15.30 alle 19.30 la domenica.

Altra novità. Con un investimento di 500 mila euro verrà ampliata l'area ad est, oggi utilizzata come deposito, per rendere più funzionale e sicuro il servizio, gestito dal Settore igiene urbana di Garda Uno, diretto Massimo Pedercini.

Saranno inoltre realizzati un percorso di ingresso e uno di uscita, con una seconda pesa in uscita, per abbattere i tempi di attesa.

L'area di scarico dei rifiuti diverrà più estesa e gli spazi di manovra e parcheggio saranno dedicati solo alle utenze.

Infine lo spazio per il conferimento del vegetale verrà spostato, e reso più sicuro e usufruibile.

Nel centro di raccolta è già presente un sistema informatizzato di controllo degli accessi e delle quantità. Proprio in base a quei dati è stata registrata un'impennata e si è deciso di ampliare.

SE.ZA.

Fonte: bresciaoggi.it

Data di pubblicazione: Martedì 12 Giugno 2018

Immagine di copertina: da news originale

Links: comune.salo.bs.it

 

caricamento...