Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Garda Uno ha deciso: sì al gestore unico in àmbito provin­ciale per il ciclo idrico. L’assemblea dei soci della multi­u­til­ity garde­sana ha votato, infatti, all’unanimità l’importante scelta di aggre­garsi uni­ta­mente agli altri attuali gestori (AOB2 e SIV) sec­ondo il mod­ello pro­posto dalla Provincia.

Mod­ello che prevede la cos­ti­tuzione di una soci­età intera­mente pub­blica, com­posta dunque dai Comuni e dalle loro even­tu­ali parte­ci­pate. In prat­ica si trat­terebbe dell’affidamento ad una newco pub­blica, che decollerebbe dal 2016 con una durata tem­po­rale di almeno 30 anni, con vin­colo di aper­tura ad un soggetto pri­vato selezion­ato, però, attra­verso una gara.

L’assemblea di Garda Uno non ha ritenuto, dunque, meritev­ole per svari­ate ragioni l’altra pro­posta che prevedeva la nascita di un gestore com­posto da tutte le soci­età: ma la pre­senza di un forte soggetto pri­vato in seno ad A2A avrebbe potuto, così è stato spie­gato in assem­blea, com­portare dif­fi­coltà di natura giuridica ed ammin­is­tra­tiva per un affi­da­mento diretto del servizio.

Il futuro gestore unico si stima potrà avere un val­ore pat­ri­mo­ni­ale tra i 50 e i 60 mln di euro, ricavi pari a 80–90 mln e inves­ti­menti per 15 mln di euro annui. Pre­messo che il Cda dell’Ato ha già approvato la pro­posta di Palazzo Bro­letto, le prossime tappe che dovreb­bero poi con­clud­ersi tra un mese, saranno la con­vo­cazione dell’assemblea di tutti i sin­daci della Provin­cia per approvare la pro­posta e l’approvazione della delib­era da parte del con­siglio provinciale.

Ai lavori assem­bleari hanno parte­ci­pato gran parte degli ammin­is­tra­tori locali e anche il vicepres­i­dente della Provin­cia, Alessan­dro Mat­tin­zoli (nella sua veste anche di sin­daco di Sirmione) e, in veste di del­e­gati dal pres­i­dente provin­ciale, il con­sigliere Michele Gus­sago e il Capo di Gabi­netto Ambro­gio Paiardi.

L’assemblea è stata aperta dall’amministratore unico di Garda Uno, Mario Boc­chio che, al ter­mine dei lavori, ha voluto esprimere parole di com­piaci­mento per l’esito della votazione.

Fonte: www.gardanotizie.it

News originale: Clicca qui

Data di pubblicazione: 01 Ottobre 2015

Fotografia di copertina: Davide Righetti

Garda Uno decide all’unanimità per il gestore unico provinciale – Garda Uno ha deciso: sì al gestore unico in àmbito provinciale per il ciclo idrico …

Leggi la news completa: Clicca qui

Fonte: www.radiovera.net

Data di pubblicazione: 01 Ottobre 2015

caricamento...