Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

In piazza Alpini ecco la colonnina per i veicoli elettrici

Da una parte una scelta che per l’assessore all’Ecologia Mauro Da Lio «guarda al futuro e ci proietta in un contesto più ampio»; dall’altra un ulteriore tassello di crescita per l’infrastruttura di Garda Uno 100% Urban Green Mobility, che sta punteggiando il Garda e il territorio servito dalla multiutility di postazioni di ricarica per i veicoli elettrici: sono ora 131 i punti di ricarica già attivi, in 25 Comuni.

Tra questi ora c’è anche Calvagese, che recentemente è entrato a far parte della rete: la nuovissima colonnina si trova in piazza Alpini, praticamente di fianco al municipio, ed è dotata di due prese per la ricarica di automobili ed
altrettante per la ricarica degli scooter.

L’energia utilizzata dalle postazioni è prodotta dagli impianti fotovoltaici installati da Garda Uno a servizio degli immobili di proprietà del Comune: 100%, insomma, energia da fonti rinnovabili.

Come utilizzarla? Il servizio è disponibile 24 ore su 24 attivando un abbonamento con Garda Uno, acquistando una card prepagata oppure tramite l’app del circuito europeo Hubject.

Si può fare tutto dal sito www.gardauno.it.

La postazione di ricarica è stata accolta a Calvagese da un ristretto momento inaugurale cui hanno partecipato il sindaco, Simonetta Gabana, Da Lio e il direttore operativo di Garda Uno, Massimiliano Faini.

E non finirà qui: «Presto - sottolinea l’assessore - incrementeremo la potenza della postazione, in modo da garantire tempi di ricarica più brevi.

Inoltre, stiamo valutando di estendere la rete in paese e di installare altre colonnine nelle frazioni».

Fonte: Giornale di Brescia

Data di pubblicazione: Martedì 27 Aprile 2021

Links: comune.calvagesedellariviera.bs.it

Garda Uno - Rete di ricarica: Come accedere al servizio

 

caricamento...