Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Brescia Oggi: Padenghe, Il depuratore del Garda spiegato dai progettisti

Il nuovo progetto di depurazione del Garda spiegato ai cittadini: l’appuntamento è per questa sera alle 20.30, nella sala polifunzionale delle scuole di Padenghe, in via Talina.

Al tavolo dei relatori i principali responsabili del progetto, gli ingegneri Mario Giacomelli(direttore tecnico di Garda Uno) e Giorgio Bertanza (docente all’Università di Brescia): l’incontro sarà moderato da Patrizia Avanzini, sindaco di Padenghe e presidente dell’Unione dei Comuni della Valtenesi.

La serata è organizzata dai circoli del Partito democratico della Valtenesi: all’appuntamento, fanno sapere, parteciperanno anche diversi amministratori gardesani, oltre ai parlamentari che negli ultimi anni si sono impegnati in prima persona.

Nel dettaglio, stasera si racconterà del progetto preliminare per il nuovo collettore e depuratore, con la sostituzione della condotta sublacuale e la realizzazione di un nuovo impianto, probabilmente nella Bassa Bresciana.

Niente è ancora deciso, ma qualcosa si è mosso: nel dicembre scorso il ministero ha infatti stanziato ben 130 milioni di euro. Ma all’appello mancherebbero altri 100 milioni.

A.GAT.

Fonte: bresciaoggi.it

Copertina: Mario Giacomelli – Direttore Tecnico Garda Uno Spa

caricamento...