Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Brescia Oggi: Garda Uno, conti in regola - Il fatturato supera il record


Il fatturato per la prima volta vola oltre i 50 milioni di euro (a quota 50,712), in aumento di oltre un milione sul 2015, l'utile netto si fissa a 3,171 milioni, la liquidità disponibile arriva a sfiorare i 3 milioni e mezzo: non solo, nell'anno si contano pure 14 nuove assunzioni, che portano a 220 il numero degli occupati.Sono questi i numeri del bilancio consuntivo 2016 approvato pochi giorni fa da Garda Uno, la multiutility con sede a Padenghe e specializzata nel campo energetico e nella gestione dei rifiuti e del ciclo idrico.

Davvero un'ottima annata.«I risultati sono positivi non solo dal punto di vista economico, ma anche e soprattutto da quello patrimoniale - spiega il direttore amministrativo Pietro Lazzarini -.

C'è equilibrio sia nel breve che nel lungo termine: i crediti entro l'anno ammontano a 42 milioni di euro, contro i 39,4 milioni di debiti con scadenza inferiore ai 12 mesi».

Un'azienda in salute, e che continua a lavorare per il territorio: in tutto i servizi di Garda Uno coprono ben 31 Comuni, dal lago alla Bassa.

Per citare uno dei tanti servizi, i dati sulla raccolta differenziata raccontano di una media che arriva a sfiorare il 67%, grazie al porta a porta che oggi raggiunge circa il 90% della popolazione.

Altri dati: la gestione reddituale ha generato risorse finanziarie per oltre 4,6 milioni di euro, 2,2 milioni di accantonamento per potenziali futuri rischi e una liquidità disponibile di 3,355 milioni.«I numeri sono positivi - aggiunge il presidente Mario Bocchio -.

I nostri soci hanno dato fiducia a Garda Uno, e continuano a farlo».

A.GAT.

Fonte: bresciaoggi.it

Data di pubblicazione: Martedi 11 Luglio 2017

Fotografia di copertina: da news originale

caricamento...