Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Garda Uno Spa aggiunge un ulteriore elemento importante al modello: Urban Green Mobility, doterà di due auto elettriche i comuni di Salò e Desenzano.

Tale percorso permetterà alle più importanti comunità Gardesane di sperimentare direttamente la positiva esperienza di muoversi in assoluto rispetto dell’ambiente, senza emissioni gassose, rumore e utilizzando l’energia prodotta dalle fonti rinnovabili.

Le auto sono di proprietà di Garda Uno SpA e date in uso ai Comuni nella formula del “Servizio Energia”.

La mobilità sostenibile è la conclusione di un percorso nato nel 2006 quando l’azienda realizzo i primi impianti fotovoltaici a servizio dei fabbisogni energetici degli edifici pubblici, e dopo alcuni anni di funzionamento, viene completato con la valorizzazione dell’esubero di produzione destinandolo alla ricarica di veicoli elettrici. Una mobilità 100% Green.

Il progetto prevede la realizzazione di 37 postazioni di ricarica veicoli elettrici da realizzarsi nei comuni di un’area gardesana bresciana allargata alla bassa bresciana.

La consegna delle auto elettriche è programmata per Giovedi 28 Aprile 2016, alle ore 14:30, presso la sede di Garda Uno Spa a Padenghe.

Links: comune.desenzano.brescia.itcomune.salo.bs.it

caricamento...