Gardauno Spa

 

Relazione di Sostenibilità Garda Uno 2020 - Assistenza ai Comuni e progettazione

Il personale tecnico svolge un’intensa attività di assistenza e di progettazione dedicata ai Comuni soci.

Ad esempio:

  • progettazione dei servizi porta a porta, monitoraggio del servizio, valutazione e revisione dello stesso dopo il primo anno di avvio;
  • compilazione degli adempimenti burocratici ORSO MUD;
  • sottoscrizione diretta delle convenzioni per alcuni Comuni;
  • consegna dei contenitori per le raccolte porta a porta;
  • analisi di situazioni anomale ed interventi correttivi.


È prassi consolidata fornire agli amministratori comunali la reportistica mensile dettagliata dell’intero quadro d’Igiene Urbana: quantità di rifiuti raccolta per ogni tipologia e grafici esplicativi a confronto con i dati storici che permettono l’immediata visualizzazione delle raccolte nel tempo.

A questo si aggiungono frequenti contatti telefonici e numerosi incontri, sia con gli amministratori che con i tecnici comunali, allo scopo di informare ed eventualmente formare per permettere agli stessi Comuni di fornire adeguate risposte ai cittadini.

Particolare attenzione è posta a tutte quelle situazioni specifiche che si riscontrano durante le raccolte porta a porta, come utenze critiche che non differenziano o che abitualmente creano problemi nel conferimento e nella corretta separazione dei rifiuti.

I responsabili della gestione operativa, mediante un continuo dialogo con gli operatori addetti alla raccolta e un costante monitoraggio del territorio, tengono controllate tali situazioni segnalandole ai Comuni in modo da concertare interventi mirati e diretti.

CLICCA QUI per scaricare la Relazione di Sostenibilità 2020 (Pdf - 9,64 MB)

 

 

 

caricamento...